CHI È MARZIA SCHIANO

Il giornalismo è stato sempre la mia passione. Vengo da Genova, ma è a Milano che ho spiccato il volo. Prima assunzione a Donna, grande giornale di moda fondato da Flavio Lucchini e diretto da Gisella Borioli. Poi, 26 anni in Mondadori, nelle redazioni di Espansione, Donna Moderna, Primo Piano, Cosmopolitan, Grazia.

Ho scritto di moda, economia, costume, attualità; fatto inchieste e interviste; organizzato shooting di moda e fotografato lo street style. Tra un viaggio e l’altro, tanto lavoro di redazione. Nel complesso, una vita professionale densa, variegata e un tantino faticosa. Però, tra un rospo e l’altro, mi sono presa anche le mie soddisfazioni. Nel 2015, complice la crisi dell’editoria, ho lasciato la carta stampata e sono sbarcata sul web. Territorio dove è possibile sperimentare un modo diverso di fare giornalismo. Più libero e più creativo, spero... (clicca sulle immagini per zoommare e per maggiori informazioni).

COSA TROVATE SUL SITO

Solo belle notizie: only lovely news, appunto. Oggetti singolari, eventi spettacolari, personaggi creativi. Informazioni dall’universo moda, design, food e bellezza capaci di dare un twist al nostro quotidiano e regalarci un sorriso (clicca sulle immagini per zoommare e per maggiori informazioni).

PERCHÉ COLLEGARSI

Cliccate ogni volta che avete voglia di scoprire cose nuove, gustare il bello, sentirvi altrove. Ovunque accada qualcosa di insolito, stimolante da cogliere e da condividere, io sarò lì. E voi con me (clicca sulle immagini per zoommare e per maggiori informazioni).

CONTATTI

marzia@marziaschiano.com

info@marziaschiano.it

Mob. +39/339.869.3248

Editore Direttore Proprietario: Marzia Schiano / Giornalista Professionista - Milano Italia - tel. 0039/339.869.3248 - info@marziaschiano.com - Consulenza Grafica: Michael Funck - Parigi - mikafunck@free.fr -  PRIVACY POLICY